Il grano duro biologico usato per la produzione di questa pasta viene seminato tra novembre e gennaio, in rotazione con leguminose, ortive e foraggere.
L’eliminazione delle erbe estranee è effettuata esclusivamente con mezzi meccanici, senza alcun utilizzo di sostanze di sintesi. La mietitura avviene a piena maturazione, tra metà giugno e fine luglio, a seconda delle annate e delle altitudini.
Al fine di preservare le caratteristiche organolettiche della materia prima, la semola è molita a freddo e la pasta viene essiccata a temperatura moderata. La trafilatura al bronzo la rende ruvida e porosa, permettendole di trattenere e valorizzare sughi e condimenti.
La Pasta Libera Terra è dedicata a tutti i cittadini che, con incondizionato amore e laboriosa dedizione, dimostrano che l’Italia della democrazia, della pace, dell’accoglienza, della cultura, delle arti e delle eccellenze è più forte del degrado delle mafie, della corruzione e del malaffare.
Denominazione: mix di lenticchie (55%) e farro perlato (45%) biologici
Peso: 400 g
Luogo di produzione: confezionato in atmosfera protettiva per conto di Consorzio Libera Terra Mediterraneo coop. soc. ONLUS, ss 118 KM 25+100 Corleone (PA) da Agribosco srl nello stabilimento di Loc. S. Anna 1 – 06028 Sigillo (PG) – Italia
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce
Imballo primario: raccolta plastica
Malgrado il nostro impegno a mantenere costantemente aggiornate le informazioni relative ai singoli prodotti, potrebbe accadere che ci siano delle differenze rispetto a quelle riportate sulle confezioni disponibili al momento dell’ordine.
Valori nutrizionali medi riferiti a 100 g di prodotto
Energia: kJ 1435/kcal 343
Grassi: 1,8 g
di cui acidi grassi saturi: 0,2 g
Carboidrati: 63 g
di cui zuccheri: 0,7 g
Fibre: 6,4 g
Proteine: 16 g
Sale: 0,05 g