Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.
L’Olio Extravergine d’Oliva Biologico Libera Terra racconta di uliveti di straordinaria bellezza, che sfidano il tempo e ogni avversità.
La raccolta delle olive a inizio invaiatura, l’estrazione a freddo dell’olio a poche ore di distanza, così come la sua conservazione sotto azoto fino al confezionamento in vetro o in acciaio contribuiscono a preservare nel tempo il sapore e l’aroma delle olive appena molite.
Quest’ olio è frutto della collaborazione tra le cooperative Libera Terra e altri agricoltori del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.
Dedicato ai giovani agricoltori che, con amore, coraggio e spirito imprenditoriale, attraverso il proprio lavoro, contribuiscono allo sviluppo economico e sociale della propria terra.
Valori nutrizionali medi riferiti a 100 g di prodotto
Energia: kJ 3762/kcal 899
Grassi: 100 g
di cui acidi grassi saturi: 15 g
Carboidrati: 0 g
di cui zuccheri: 0 g
Proteine: 0 g
Sale: 0 g
Denominazione: olio extra vergine d’oliva biologico
Peso: 50 cl
Luogo di produzione: imbottigliato per conto di Consorzio Libera Terra Mediterraneo coop. soc. ONLUS, ss 118 KM 25+100 Corleone (PA) da Bontagri nello stabilimento di via Maffei s.n.c. interno 2/A Castelvetrano (TP) – Italia
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce
Malgrado il nostro impegno a mantenere costantemente aggiornate le informazioni relative ai singoli prodotti, potrebbe accadere che ci siano delle differenze rispetto a quelle riportate sulle confezioni disponibili al momento dell’ordine.