Le melanzane biologiche sono coltivate nella piana di Catania senza l’utilizzo di alcuna sostanza di sintesi. La varietà scelta è particolarmente indicata per la tenera consistenza e il gusto delicato.
Arricchita con salsa di pomodoro e avvolta in un delicato agrodolce, la caponata è un piatto tipico della gastronomia siciliana, simbolo della tavola nei giorni di festa.
E’ un antipasto di melanzane e ortaggi mediterranei da servire a temperatura ambiente accompagnato da semplice pane o croccanti crostini.
E’ dedicata a tutti i nonni che, attraverso la propria memoria, trasmettono alle nuove generazioni i valori delle tradizioni.
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie, coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.
INGREDIENTI
Melenzane* 40%, salsa di pomodoro ciliegino 20%, cipolla*, olio extravergine di oliva* 10%, sedano*, olive verdi*, capperi*, aceto di vino bianco*, sale, zucchero*, basilico*, pepe nero*, peperoncino*. *biologico
ALLERGENI
sedano
VALORI NUTRIZIONALI
valori medi per 100g. Energia, kJ: 620 Energia, kcal: 148 Grassi, g: 12 di cui acidi grassi saturi, g: 1,5 Carboidrati, g: 4,9 di cui zuccheri, g: 4,9 Proteine, g: 1 Sale, g: 1