BOMBONIERA ALLEGRA COPIA DI BIRRE
SACCHETTO IN JUTA
MATERIALI e PROGETTI:
DIMENSIONI: 2 Bottiglie birra da 330 ml del microbirrificio 100eventi
BIRRA ARTIGIANALE PRODOTTA DAL MICRO BIRRIFICIO * BIRRA 100VENTI - BIRRIFICIO ARTIGIANALE. - VALORIZZAZIONI DELLE PRODUZIONI LOCALI E DELLA MICRO IMPRENDITORIA. Il Birrificio Birra “100Venti “ nasce nel 2014 ed è un microbirrificio artigianale indipendente che produce birra artigianale non pastorizzata e non microfiltrata. Cura dei dettagli, attenzione ad ogni passaggio produttivo, ricerca, formazione e uno sguardo al futuro, questo e “100 venti” .Appassionati dalle birre anglosassoni e dalla scuola dell'equilbrio gustativo navigano in quel mare, sempre ben disposti alle novità e a nuove frontiere brassicole. !
Giallo dorato, limpida, schiuma bianca. ALCOOL: 5,9% Aromaticità: fruttato, floreale: Bevibilità: alta .
NOTE: Glutine sotto i 15 ppm
Birra 100% malto d’orzo ispirata alle Blonde Ale. Piena, vellutata e poco amara. Profumata di frutti gialli e fiori, morbida e dalle dolci note maltate.
ABBINAMENTI: Versatile, può essere ottima a tutto pasto, ideale con carni bianche e formaggi a media stagionatura, con del baccalà in umido o un curry di verdure. Gusto e piacevolezza senza glutine.
SACCHETTO IN JUTA PROVENIENTE DAL PROGETTO CORR - PAESE BANGLADESH
Corr era in origine un programma rivolto alle vedove e alle altre donne colpite dalla guerra nelle aree rurali del Bangladesh: attraverso la lavorazione della juta nelle proprie case, le donne potevano garantirsi un’attività economica compatibile con le proprie necessità famigliari. Corr si occupava di trovare un mercato per i prodotti delle artigiane, attraverso il commercio equo e solidale. Corr oggi lavora per organizzare i poveri, in particolare le donne, delle zone rurali e migliorare la loro condizione sociale ed economica con la formazione, la consapevolezza e il reddito proveniente dal fair trade. Corr affianca all’attività di produzione e vendita di artigianato anche altri programmi che perseguono il miglioramento di diversi aspetti della vita nei villaggi: corsi di formazione sulla protezione dell’ambiente e sulle cooperative, un sistema di risparmio e credito, assistenza medica e fornitura di infrastrutture di base.
CONFETTI PROVENIENTI DA PROGETTI VARI DI COMMERCIO EQUO - Varie TIPOLOGIE
- Confetti con zucchero di canna proveniente dal progetto Coopecanera del Costa Rica
- Confetti con mandorle non pelate dalla Palestina del progetto PARC (Organizzazione non profit che opera per lo sviluppo rurale, con particolare attenzione alla tutela dei diritti delle donne), cacao del progetto CONACADO dalla Rep. Domenicana e zucchero di canna dei progetti COOPEAGRI e COOPECANERA dal Costa Rica
- Confetti con cacao del progetto CONACADO dalla Rep. Domenicana e zucchero di canna dei progetti COOPEAGRI e COOPECANERA dal Costa Rica
FIBRA DI ABACA NATURALE PROVENIENTI DAL PROGETTO CCAP DELLE FILIPPINE. CCAP attraverso consulenze tecniche e formazione permette agli artigiani più marginalizzati ti avere accesso al mercato e garantirsi quindi un futuro più dignitoso.
ALTRI MATERIALI
Rafia colorata e naturale - nastro di raso o organza - margheritine disidratate
Fascetta personalizzata stampata su carta riciclata.
Pergamena descrizione progetto