vai alla home page
E-COTTON - una t.shirt diversa è possibile

 T-SHiRT EQUE E SOLIDALI
E-cotton è la maglietta in cotone di commercio EquoSolidale, prodotta in Bangladesh da artigiani e cooperative indipendenti con il sostegno di Aarong, consorzio che fornisce servizi a più di 30.000 lavoratori (85% donne) da anni inserito nel circuito equosolidale e importante fornitore di CTM Altromercato. Aarong nasce e opera come ramificazione commerciale di BRAC, un'organizzazione umanitaria impegnata nella riduzione della povertà e il sostegno ai poveri e alle donne specialmente nelle aree rurali.

E-cotton è la t-shirt ideale per "raccontare" l'attività della vostra organizzazione e per avviare azioni di fund-raising offrendo un prodotto coerente con i vostri valori, di comprovata origine e qualità sociale. E' purtroppo noto che il mercato del tessile è fra i più a rischio in tema di sfruttamento e di violazione dei diritti umani, a causa della corsa alla delocalizzazione delle produzioni in paesi privi di qualsiasi politica di tutela dei diritti dei lavoratori. E-cotton è la t-shirt di alta qualità (160 gr/m2), disponibile "sul pronto" in 10 colori anche per quantitativi minimi. Il suo costo, variabile a seconda delle quantità, è assolutamente in linea con il mercato tradizionale.

E-cotton viene fornita con packging ecosostenibile e scheda di presentazione del progetto. La Cooperativa Raggio Verde fornisce inoltre, su richiesta, i servizi di creazione grafica, stampa e imballaggio, realizzati in laboratori artigianali e cooperative sociali della provincia di Biella. Per richiedere un preventivo, scrivi a info@raggioverde.com, o telefona al  347.31.10.140 (Stefano la Malfa)
 

» CATALOGO - E COMMERCE
 



Cooperativa Raggio Verde Onlus - Via Polle 54/B Cossato (BI) - tel 015/980293 fax 015/3700515 - P.iva 01980170029 - info@raggioverde.com