vai alla home page
MODA EQUA E SOLIDALE

VIENI A PROVARE LA NUOVA COLLEZIONE... CTM ALTROMERCATO

Anche nelle botteghe Raggio Verde è in arrivo la nuova collezione primavera estate Altromercato: materiali naturali, lavorazioni artigianali e sartoriali per uno stile elegante, sobrio e pratico al tempo stesso. Abiti, pantaloni e maglie in cotone, seta e lino si abbinano a stole, borse e bijoux, per una moda che rispetta i produttori e l’ambiente.

La collezione, progettata in collaborazione con la stilista Marina Spadafora, che per realizzarla ha lavorato a stretto contatto con i nostri produttori, è un inno al Sud del mondo dove vengono creati meravigliosi capi alla moda, mantenendo però una forte identità culturale.

La nuova collezione primavera estate Altromercato è caratterizzata da capi sobri ed eleganti, pensati per una donna eclettica, dalla forte personalità, che predilige materiali naturali che rispettano l'ambiente e che sono testimoni di antiche tradizioni artigianali.

La collezione, progettata in collaborazione con la stilista Marina Spadafora, che per realizzarla ha lavorato a stretto contatto con i nostri produttori, è un inno al Sud del mondo dove vengono creati meravigliosi capi alla moda, mantenendo però una forte identità culturale.

Tramontata l’era dell’etnico, del grezzo-monocolore, Auteurs du Monde apre l’epoca della moda consapevole. La Primavera-Estate 2012 vede l’esordio della prima collezione di abbigliamento e accessori dedicata a un pubblico socialmente responsabile, che ama l’utile, il bello e apprezza il valore equo-solidale di tutta la filiera produttiva.

La collezione privilegia un’estetica semplice e lineare. E’ pensata per la donna che ama vestirsi di segni e dettagli, adora viaggiare e scoprire. Vengono proposti i Kurta - tuniche tradizionalmente provenienti da India, Bangladesh e Sri Lanka- in leggero cotone mul mul stampato in India con la tecnica dello screen printing, o in south cotton, realizzato con fili di colori diversi per un effetto cangiante di grande eleganza.

Giacche e gonne-pantalone in khadi cotton, tradizionale tessuto indiano che anche Gandhi amava indossare, oltre ad abiti in prezioso crêpe di cotone. Pantaloni dal taglio classico e shorts in puro lino dalla mano morbida, realizzati in Vietnam, si abbinano a t-shirt, top e giacche felpate in cotone biologico. Stesso jersey naturale, per gli abiti e le tuniche dal taglio minimale e morbido. Abiti in raw silk, confezionati dalle mani esperte delle sarte di Mumbai e gonne in seta tinta a mano da artigiani di Hanoi seguendo il metodo deep dye.

Modelli contemporanei e “second-life” per la collezione di capi nati dal recupero di sari di cotone indiano: ogni pezzo, confezionato da mani sapienti, è unico perché diverso per stampa e colori. Completa la collezione il tocco prezioso della maglieria realizzata in cotone e in fibra di banano, un materiale lucente e prezioso dalle qualità termo-regolatrici lavorato dagli artigiani nepalesi. I colori prevalenti sono quelli della terra: dalle diverse tonalità di verde, all’ocra, ai bruciati.

La collezione Auteurs du Monde è composta da capi 100% equi: è l’impegno di Altromercato nel corrispondere prezzi giusti a chi produce, salari dignitosi a chi lavora, e valori corretti e trasparenti al consumatore

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI
 
 
moda2
 
19-09-2014
BOMBONIERE SOLIDALI 2014 -2015...
22-07-2014
LA PACE HA BISOGNO DI TE...
19-07-2014
T.SHIRT ALL'INSEGNA DELL'ORIGINALITÓ...
28-06-2014
TURISMO RESPONSABILE IN MOZAMBICO...
22-05-2014
PRIMAVERA COSMETICA 2014...
26-04-2014
CAMPAGNA EUROPEA PER UN COMMERCIO EQUO E SOLIDALE...
09-04-2014
E-COTTON A SOSTEGNO DEL BANGLADESH...
30-03-2014
UNA CASA GRANDE COME IL MONDO...


Cooperativa Raggio Verde Onlus - Via Polle 54/B Cossato (BI) - tel 015/980293 fax 015/3700515 - P.iva 01980170029 - info@raggioverde.com